Prima di scoprire come automatizzare l’installazione e aggiornamento di LogOS con Dr.WOLF, vediamo in dettaglio di cosa si tratta. LogOS SIEM è una soluzione offerta da Seacom in ambito Security, che permette di raccogliere e visualizzare le informazioni utili al...
OSTalks
OpenSearch 2.12: un viaggio nell’intelligenza artificiale generativa
La release 2.12 di OpenSearch offre una serie di innovazioni, dall’integrazione con Apache Spark, all’ottimizzazione delle prestazioni di ricerca; dalla funzione “top N queries” alle funzionalità migliorate di ricerca e di ML avanzate, monitoraggio su più cluster, interattività e usabilità.
Tra le caratteristiche sperimentali è stato incluso anche l’OpenSearch Assistant Toolkit che consente di costruire esperienze basate su intelligenza artificiale generativa, un framework di agenti per semplificare l’uso dei LLM e un motore workflow per automatizzare le configurazioni delle risorse ML Commons.
Durante il webinar, parliamo di queste potenti funzionalità di OpenSearch 2.12 e delle nuove possibilità offerte da questa nuova versione, in termini di interazione con i dati tramite l’intelligenza artificiale generativa.
In particolare, esploriamo:
- le capacità avanzate di machine learning per il search,
- le migliori prestazioni di ricerca e analisi, ottimizzazione di query e introduzione di strumenti per monitorare le performance,
- le funzionalità sperimentali, inclusi l’OpenSearch Assistant Toolkit e il Framework di Agenti,
- le prospettive future e l’impatto che queste innovazioni avranno sulle applicazioni di ricerca e analisi dei dati.
I nostri speakers, Alessandro Fortunati – CTO di Seacom, Alice Isola – NLP Engineer di Seacom e Riccardo Toti – NLP Engineer di Seacom, vi guidano all’interno della versione 2.12 di OpenSearch, attraverso un viaggio nell’IA generativa.