Il Red Hat Summit Connect torna anche quest’anno, consolidandosi come il principale evento in Italia dedicato all'innovazione tecnologica e al mondo open source. Le due tappe italiane, che si terranno il 7 novembre a Roma e il 19 novembre a Milano, rappresentano...
Home / Risorse / Use Cases
Process monitoring / quality control automation
Ambito
Data Mangement
Industry
Medical, Industry 4.0
Soluzione
Opensearch, Apache NiFi
Benefit
Miglioramento del flusso di lavoro
Automatizzazione documentale
Controllo di versione avanzato
Collaborazione e controllo ottimizzati
Overview
Il cliente è uno dei principali produttori mondiali di sistemi di diagnostica medica e riconosciuto a livello internazionale come leader mondiale nella risonanza magnetica dedicata. Lavora costantemente all’innovazione, per garantire sempre più precisione, prestazioni e affidabilità ai suoi prodotti per i servizi sanitari.
Challenge
In linea con lo sviluppo di sistemi di automazione dei processi manifatturieri delle sonde ecografiche, il progetto mira a sviluppare una nuova soluzione di automazione per il monitoraggio e il controllo di qualità del processo di produzione degli ultrasuoni.
Soluzione
La nostra sfida è quella di ottimizzare la produzione attraverso l’automazione e la robotica, per garantire una maggiore competitività industriale nel campo degli ultrasuoni attraverso:
- l’aumento dell’efficienza del processo produttivo (saldatura, taglio, incollaggio) incrementando la resa e riducendo gli scarti
- miglioramento delle condizioni di lavoro nei processi industriali “ad alta intensità di manodopera” e “orientati all’operatore” (saldatura, incollaggio)
- aumentare la qualità e l’affidabilità dei prodotti.
Il contributo di Seacom si è basato sull’integrazione di due prodotti open source, Apache NiFi (in questo caso nella veste di motore ETL, per interfacciarlo con un’ampia gamma di fonti) e il motore di ricerca OpenSearch. Questo sistema integrato rappresenta la base per una “fonte unica di verità” efficace e riutilizzabile per i dati di processo, che può essere sfruttata attraverso protocolli e interfacce standard.