Il Red Hat Summit Connect torna anche quest’anno, consolidandosi come il principale evento in Italia dedicato all'innovazione tecnologica e al mondo open source. Le due tappe italiane, che si terranno il 7 novembre a Roma e il 19 novembre a Milano, rappresentano...
Home / Risorse / Use Cases
Sviluppo di un motore di ricerca avanzato e uno strumento completo per visualizzazione, monitoraggio ed elaborazione dati
Ambito
Data viz, performance monitoring
Industry
Servizi telematici
Soluzione
OpenSearch
Benefit
Miglioramento esperienza utente
Accesso alle informazioni abilitato
Miglioramento dell'esecuzione dei servizi
Overview
Credemtel SpA è la società del Gruppo Credem attiva dal 1989 nell’offerta di servizi telematici per banche, aziende e Pubblica Amministrazione. Ha iniziato la propria attività nell’ambito del Corporate Banking Interbancario e da diversi anni ha ampliato la propria proposta ai servizi di gestione elettronica documentale, arrivando ad essere uno dei player di riferimento del mercato.
Challenge
L’azienda necessitava di una serie di miglioramenti nella sua infrastruttura IT, con il duplice obiettivo di migliorare i servizi al cliente e in parallelo migliorare la gestione interna, abilitando l’accesso alle informazioni da parte degli operatori e fornendo la disponibilità di un sistema di monitoraggio avanzato.
Soluzione
La tecnologia OpenSearch ha permesso di ristrutturare l’intera architettura informativa, garantendo un miglioramento nelle funzionalità di ricerca e nella qualità dei risultati. Ha poi permesso lo sviluppo di dashboard per il monitoraggio attivo delle performance.