Reading Time: 2 minutes

Shield, il prodotto commerciale di Elasticsearch che permette a chiunque di aggiungere facilmente il livello enterprise di sicurezza per ELK, è ora ufficialmente disponibile.
Progettato per rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza di migliaia di imprese che utilizzano ELK, Shield offre finalmente tranquillità, proteggendo i vostri dati grazie alle seguenti funzionalità.

Controlli di accesso basati sui ruoli
Shiled imposta permessi in maniera granurale a livello di cluster, indici e alias per ogni utente di Elasticsearch.

Supporto al sistema di autenticazione
Shield integra i sistemi di autenticazione basati su LDAP o ActiveDirectory, fornisce inoltre un sistema di autenticazione nativo.

Comunicazioni crittografate
Shield offre crittografia nodo-a-nodo in modo da protegge i vostri dati con utilizzo di certificati SSL / TLS e comunicazioni sicure tra client in HTTPS.

Tracciamento degli accessi
Garantisce la conformità nell’utilizzo di Elasticsearch; controlla i tentativi di login falliti e i tentativi di accesso alle informazioni non autorizzate.

Filtro IP
E’ possibile configurare facilmente Elasticsearch in modo tale da accettare connessioni solo da indirizzi IP approvati.

Il modulo Shield è compreso nei canoni di supporto Gold e Platinum ed è compatibile con Elasticsearch 1.4 e versioni successive.

Se vuoi maggiori informazioni su Elasticsearch o il nostro supporto per i tuoi progetti basati su questa tecnologia scrivi a [email protected]