L’importanza delle tecnologie open source: DevOps e gestione dei dati
L’adozione delle pratiche DevOps è in forte espansione, con una crescita del mercato stimata del 19,7% tra il 2024 e il 2028. Le aziende che adottano la metodologia DevOps registrano un aumento della produttività del team e una riduzione del time-to-market fino al 30%. GitLab consente di affrontare questa trasformazione in modo sicuro, rapido ed efficiente, automatizzando i processi e migliorando la collaborazione tra i team.
Parallelamente, la gestione dei dati sta diventando sempre più cruciale. Secondo il report “State of Open Source 2024” di OpenLogic, il 35% delle aziende sta investendo maggiormente in software open source per il data management. OpenSearch, di cui Seacom è unico partner italiano, emerge come una soluzione potente per la ricerca e l’analisi dei dati, permettendo alle aziende di ottenere insight strategici in modo flessibile e personalizzato.
Insieme ai partner, Seacom sarà presente ad entrambe le date italiane del Red Hat Summit Connect e a disposizione per svolgere consulenza e comprendere insieme come poter sviluppare una strategia di innovazione integrando queste tecnologie in azienda.