Il progetto OpenSearch fa adesso parte della OpenSearch Software Foundation, un'iniziativa guidata dalla comunità e supportata dalla Linux Foundation. Questo cambiamento rappresenta un'importante evoluzione per il progetto e apre nuove opportunità per la comunità che...
OSTalks
Dremio: la piattaforma self-service per il Data Lakehouse
Dremio è la piattaforma che semplifica l’accesso ai dati, rendendo le informazioni disponibili in modalità Self-Service.
Questo significa che consente di analizzare grandi quantità di dati in tempo reale, creare e gestire pipeline di dati, eseguire query SQL e generare report e dashboard personalizzati senza particolare conoscenza tecnica.
Inoltre, sfrutta il potere di calcolo distribuito per elaborare i dati in modo efficiente, offrendo prestazioni elevate e bassa latenza; offre funzionalità di sicurezza avanzate, come l’autenticazione basata su LDAP e la crittografia; supporta diverse fonti di dati, tra cui database relazionali, data lake, data warehouse e servizi cloud, permettendo di integrare dati provenienti da diverse sorgenti.
Nel webinar scoprirai alcune funzionalità avanzate e caratteristiche che lo rendono una soluzione efficiente e flessibile per l’elaborazione, l’analisi e la gestione di grandi quantità di dati.
Nello specifico, esploriamo:
- Principali caratteristiche e novità di Dremio
- Integrazione Dremio – Nessie per un esperienza git-like su un Data Lakehouse
- Integrazione Dremio – Kafka
- L’abilitazione di servizi orientati alla gestione e alla fruizione del dato e l’integrazione con tecnologie di reportistica e BI
- L’utilizzo di Dremio all’interno di un’architettura Data Lakehouse/Mesh
- Partnership Dremio-Seacom
🗣️I nostri speaker, Valentina Del Prete – Direttrice Generale in Seacom, Lorenzo Pasco – Data Engineer in Seacom, Samuele Cucchi – Data Scientist in Seacom e Yassine Faihe – Head of Solution Architects in Dremio, ti guideranno all’interno di Dremio, offrendo una panoramica completa di questa potente soluzione self-service per il data lake.