Una società inglese di Sport Marketing ha scelto Dremio per poter ottenere il massimo controllo dei dati e ridurre i costi.
L’esigenza
Per far accrescere la brand awareness ed incrementare le vendite di un prodotto molte società sportive si affidano allo sport marketing. L’obiettivo è fidelizzare sempre di più i fan e gli appassionati un determinato club, di un campionato o di una squadra. È inevitabile fare un uso ben misurato dei dati di valore per programmare e organizzare determinate attività promozionali e di marketing relazionale. Incrowd Sports è un’azienda inglese che si occupa specialmente di questo tipo di attività avendo realizzato tanti progetti di sport marketing.
I progetti
Tra le tante collaborazioni vi è lo sviluppo di un’app per i trasferimenti sicuri dei biglietti per le partite della squadra di calcio dei Queens Park Rangers, oppure una piattaforma di appartenenza digitale per la Rugby Footbal League, tramite la quale i fan possono votare i loro giocatori e visualizzare i risultati in diretta. Quest’ultima piattaforma in particolare presenta anche un ulteriore funzionalità di gamification per coinvolgere ulteriormente i fan. Si tratta di un predittore round-by-round con tanto di sondaggi per favorire il coinvolgimento regolare e la condivisione sociale.