GitLab ha recentemente annunciato il rilascio di GitLab Duo Enterprise, un nuovo componente aggiuntivo che porta l'intelligenza artificiale direttamente nell'edizione Enterprise della sua piattaforma CI/CD. Questa novità rappresenta un passo avanti significativo per...
Il prossimo Luglio Firenze ospita il Campionato Mondiale di Walking Football, sport che nasce in Inghilterra nel 2011 dove la sua popolarità cresce e nel giro di pochi anni la Federazione inglese arriva a contare circa 200.000 iscritti.
La pratica di questo sport conosce una rapida diffusione nell’Europa del Nord, nascono tornei, incontri internazionali ed.ovviamente campionati Internazionali.
Firenze dal 14 al 17 luglio ospiterà la prossima edizione dei Mondiali di questo giovane sport che contiene un’ulteriore novità: la partecipazione, per la prima volta, della Nazionale Femminile Italiana over 40, fondata e capitanata da Elena Proserpio Marchetti e Fabiana Benfari.
Elena è vice allenatrice della Nazionali di Calcio Femminile u23 e Fabiana è volto noto del Calcio a 5. La Nazionale annovera anche tra le sue fila Marilù Baldelli, che ha vinto la medaglia d’argento al Campionato Europeo con la Nazionale Maggiore Italiana nel 1993 .
Palla rasoterra, assenza di contrasto e divieto di correre, soprattutto di correre in avanti… e per di più vige anche il divieto di contatto! Tutto questo rende il calcio camminato estremamente sicuro a tutte le età ed adatto anche a chi pensava di dover interrompere la pratica e la propria carriera sportiva per motivi fisici.
Seacom sponsorizza la Nazionale Femminile di calcio camminato e supporta al massimo questa iniziativa perchè rappresentativa del mondo che vorremo, un mondo dove c’è posto per tutti a prescindere da età e forma fisica, dove la competizione non si spegne per un legamento rotto e dove ogni persona può portare un contributo alla squadra.
Siamo convinti che ognuno di noi ha potere nel cambiare le regole: possiamo decidere di giocare secondo la legge del più forte o disegnare insieme un mondo in cui ognuno trova il suo modo di giocare da professionista.
Per ogni info sul Walking Football e le varie iniziative:
Italia Femminile : Elena Proserpio Marchettti [email protected] 3397575507
Organizzazione e info: delegato italiano International Walking Football Federation, Andrea Polverosi, 3801821478
Seacom : Valentina del Prete [email protected]