Blog

La nostra raccolta di articoli e approfondimenti tecnici

Video

Una raccolta di video dai nostri eventi, webinar e molto altro

Use case

Una raccolta dei nostri Casi di successo

Seacom srl, leader nel settore delle soluzioni IT e servizi professionali, è orgogliosa di annunciare la sua recente nomina a Emerald Partner di SUSE, leader mondiale nelle soluzioni innovative, aperte e sicure di livello enterprise.

Negli ultimi anni, Seacom ha investito nel potenziamento della sua offerta nell’ambito delle soluzioni cloud native, rafforzando significativamente le competenze interne attraverso programmi di formazione e certificazione sui principali software utilizzati di settore. Inoltre, Seacom ha stabilito collaborazioni strategiche con entità di rilievo come Cloud Native Computing Foundation (CNCF) e Kubernetes Community Days (KCD), assicurando una sinergia efficace per lo sviluppo di soluzioni innovative e su misura per i propri clienti.

La partnership con SUSE rappresenta un pilastro fondamentale nella strategia di Seacom. Con l’accesso a tecnologie avanzate e il supporto di un network globale, Seacom è pronta a espandere ulteriormente la sua presenza nel mercato delle soluzioni IT e nell’erogazione di servizi professionali a esse associato. Il ventaglio di soluzioni offerte da SUSE, in particolar modo legate agli ambiti di gestione e sicurezza dei container e notoriamente affidabili per la gestione di ambienti cloud, AI e Edge, permetteranno a Seacom di offrire servizi sempre più integrati e all’avanguardia, rispondendo così alle esigenze complesse e in continua evoluzione dei suoi clienti.

Siamo entusiasti di approfondire ulteriormente la nostra partnership con Seacom,” ha detto Sonia Cosma Anellino, EMEA South Ecosystem Lead di SUSE. “Insieme supporteremo i nostri clienti a beneficiare di soluzioni aziendali innovative e sicure. Avranno la possibilità di cogliere tutti i benefici delle soluzioni open source di SUSE. Grazie alla soluzione SUSE per l’orchestrazione di container, i clienti Seacom avranno l’opportunità di sviluppare, proteggere e gestire le loro applicazioni enterprise in maniera agile, consistente e sicura, dal core al cloud ed in progettualità Edge.
Con questa nuova partnership, Seacom si conferma come un attore strategico nell’ecosistema delle tecnologie avanzate, continuando a fornire soluzioni che garantiscono successo e innovazione ai propri clienti.