Reading Time: 2 minutes

Gennaio 2015 – Nasce ufficialmente RIOS, il network open source certificato

La mission e la rete

Aziende italiane nel settore IT che lavorano da anni con soluzioni open source, hanno scelto la forma giuridica innovativa della rete di imprese per costruire un network open source di risorse e competenze e per diventare il punto di riferimento di aziende, pubbliche amministrazioni, università, banche e ogni soggetto che cerchi una bussola qualificata nel complicato mondo del software libero. La rete è costituita da due panel, uno Enterprise e l’altro Community.

Il Panel Enterpise  rappresenta  il punto di riferimento in Italia per chiunque intenda godere dei benefici dell’Open Source con la sicurezza, la stabilità, il supporto e la garanzia di soluzioni di livello Enterprise.

Il Panel Community fornisce soluzioni che vanno dalla progettazione e realizzazione di soluzioni originali alla personalizzazione del software esistente o allo sviluppo di moduli aggiuntivi, alla fornitura di consulenza, assistenza e formazione, fino al supporto per la migrazione verso il software libero.

Le migliori competenze su grandi soluzioni – Il Panel Enterprise

Il Panel Enterprise è formato da  alcune tra le aziende più qualificate a livello italiano (e spesso europeo) nell’erogazione di servizi su alcune tra le migliori soluzioni open source presenti sul mercato.

Bnova ha vinto per 3 volte consecutive il titolo di miglior partner EMEA  e Authorized Training Partner per il prodotto Pentaho (Business Intelligence e BigData)

SMC Treviso è Liferay Platinum service partner e Authorized Training Partner per il prodotto LifeRay (CMS per intranet e portali)

Seacom è il primo distributore e trainer in Italia per il prodotto Zimbra (email e collaboration) e il distributore unico italiano per il prodotto Elasticsearch (search) e ProcessMaker (workflow).

Sono già molti i clienti che hanno deciso di appoggiarsi al network open source RIOS per avere un unico interlocutore per avere le migliori soluzioni open source con le migliori competenze e referenze alle spalle.

Per avere maggiori informazioni su RIOS scrivi a [email protected] o accedi al sito www.reteitalianaopensource.net