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Gent.ma/Gent.mo,

La presente informativa le viene resa ai sensi degli artt. 13 e 20 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”) per informarla delle modalità del trattamento dei suoi dati personali che lei conferisca o abbia conferito compilando apposito form on-line su questo sito web per candidarsi ad una posizione lavorativa all’interno dell’organizzazione di SEACOM S.R.L.

  1. Titolare, Responsabile del trattamento e della Protezione dei dati:

Il Titolare del trattamento è SEACOM S.R.L. Società Benefit  con sede in Loc. Navacchio – Cascina (PI) Via Gramsci 5, 56023, C.F./P.Iva 01310070493, nella persona del suo L.r.p.t. (di seguito “SEACOM”)

Le segnaliamo inoltre che SEACOM ha nominato un DPO nella persona dell’Avv. Gianluca Craia, rinvenibile all’indirizzo e-mail  dpo@seacom.it 

  1. Finalità del trattamento

I dati personali che le verranno richiesti e saranno trattati sono necessari per eseguire correttamente la valutazione del suo profilo lavorativo al fine di poterle sottoporre, o meno, un’offerta di lavoro.

In particolare, i suoi dati saranno utilizzati per:

  1. una valutazione del suo curriculum, colloqui di lavoro e attività di recruiting in generale con riferimento a posizioni lavorative aperte presso la nostra organizzazione;
  2. segnalarle eventuali opportunità lavorative che a nostro parere le potrebbero interessare.

 

  1. Categorie particolari di dati personali che le potranno essere richiesti

Le verrà richiesto di conferire dati personali quali [nome, cognome età, genere, residenza, e-mail personale, numero di telefono, altri indirizzi e/o modalità di contatto, studi ed esperienze professionali].

 

Le verrà inoltre richiesto l’invio ovvero il caricamento del suo curriculum.

Ai sensi degli artt. 9 e 10 GDPR, avvertiamo che caricando il curriculum per quanto SEACOM non li richieda, Lei potrebbe conferire  dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali”, anche definiti dati sensibili  (ovvero quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale…dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”).

La invitiamo pertanto ad eliminare i dati appartenenti alle categorie suddette.

 

  1. Natura del conferimento

Vogliamo precisare che il conferimento dei suoi dati personali è obbligatorio per poter valutare il Suo profilo.

L’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di valutare il suo profilo al fine di instaurare un rapporto lavorativo con lei, pertanto, il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di un eventuale suo inserimento del nostro organico.

Diversamente da quanto sopra, il conferimento di eventuali dati sensibili non è obbligatorio per la finalità del trattamento, dunque, la invitiamo ad espungerli dal suo curriculum ovvero a rilasciare il suo consenso al loro trattamento.

 

  1. Base Giuridica del Trattamento e richiesta di Consenso

La base giuridica del trattamento dipende dalla relativa finalità.

Per quanto riguarda la finalità n° 1 essa è il legittimo interesse di SEACOM all’esecuzione di misure precontrattuali da lei richieste (in particolare tese alla sua assunzione tra le fila della nostra organizzazione, previa valutazione del suo CV)

Per quanto riguarda la finalità n° 2, la base è il consenso da lei liberamente prestato.

In tal senso, dopo aver letto questa informativa, per la finalità n° 2 potrà acconsentire o meno al trattamento proposto in un’apposita sezione.

Ricordiamo che prestare o non prestare il consenso al trattamento dei suoi dati personali precluderà ad SEACOM di contattarla per il caso in cui vi siano posizioni lavorative aperte a nostro parere compatibili con il suo profilo.

 

  1. Modalità di trattamento e tempo di conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR, ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR.

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito

  • per la finalità al n° 1: in un periodo non superiore a 12 mesi dalla sua candidatura, termine che riteniamo congruo per poter effettuare una sua valutazione
  • per la finalità al n° 2: in un periodo non superiore a 12 mesi dalla sua candidatura, termine che riteniamo congruo per il caso in cui si aprano posizioni lavorative

Trascorsi i 12 mesi suddetti, i suoi dati verranno cancellati.

Ove lei voglia candidarsi nuovamente per una posizione all’interno del nostro organico dovrà pertanto conferire nuovamente i suoi dati.

 

  1. Ambito di comunicazione e diffusione

I dati raccolti non saranno diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza suo esplicito consenso, salvo per le comunicazioni necessarie per la valutazione del candidato, per eventuali pratiche amministrative in caso di assunzione e per l’adempimento degli obblighi di legge, che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici e società̀ di natura privata che su nostro incarico si occupino della sua candidatura.

 

  1. Trasferimento dei dati personali

Il Titolare non trasferirà i dati in un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale.

 

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento, ai sensi degli artt. da 15-22 del GDPR, lei potrà esercitare il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli SEACOM, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. revocare il consenso al trattamento dei dati conferiti
  8. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  9. presentare reclamo al Garante della Privacy o ad altra autorità di controllo competente.

 

Si informa che poiché il trattamento dei dati è basato sull’art. 6, paragrafo 1, lett. a), oppure sull’art. 9, par. 2, lett. b), Reg. UE 2016/679 Lei ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento sin lì effettuato

Può esercitare i suoi diritti con richiesta scritta inviata a SEACOM S.R.L., all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo E-mail gdpr@seacom.it