Blog

La nostra raccolta di articoli e approfondimenti tecnici

Video

Una raccolta di video dai nostri eventi, webinar e molto altro

Use case

Una raccolta dei nostri Casi di successo

È finalmente disponibile Zimbra Collaboration 8.7, l’attesissima release di casa Synacor. In questi ultimi mesi abbiamo parlato molto delle nuove feature in arrivo, come l’introduzione della two factor authentication, nuova funzionalità orientata alla sicurezza, e alla realizzazione del modulo Zimbra Talk, che per la prima volta introduce all’interno della suite Live chat e videochiamate. La disponibilità di Zimbra Collaboration 8.7 è stata resa nota dal team Synacor nel comunicato ufficiale, per la gioia di tutti gli utenti e, chiaramente, per tutti gli addetti ai lavori.

To help our customers and partners better meet critical security needs, Zimbra invested serious development time into a 2FA feature, as well as a new packaging system that helps in the security and administration of Zimbra Collaboration. We also are debuting postscreen functionality and SSL SNI, features that will appeal to hosting providers.
Brent Rhymes

Enterprise Sales & Marketing, Synacor

Le novità di questa nuova release sono davvero tante, e le analizzeremo nel dettaglio nelle prossime settimane. Nel frattempo vediamone una rapida panoramica:

2 Factor Authentication

Zimbra Collaboration 8.7 include nativamente 2FA , non necessita di plugin aggiuntivi a livello utente né server, ed è stata testata su tutte le applicazioni mobile OTP. Con 2FA, per effettuare il login sono richieste due componenti: elementi noti all’utente (Password, UserID) e elementi in possesso all’utente (device o chiave USB).

zimbra collaboration - 2fa

Packaging

Nuovo sistema di Packaging, con l’obiettivo di semplificare l’installazione di security patch e agevolare gli aggiornamenti. Questa evoluzione permette inoltre di effettuare upgrade anche di singole componenti, senza dover aggiornare per intero il sistema.

zimbra collaboration - packaging

Postscreen

Postscreen a livello MTA. Un’ulteriore protezione all’overload dei server mail. Postscreen si occupa di eliminare la minaccia degli spambot e contribuisce a ridurre sensibilmente i casi di overload.

zimbra collaboration - postscreen

Certificati SSL

Customer e BSP che utilizzano più domini avranno da oggi il supporto dei Domini SSL multipli su singolo server (SNI). Sarà quindi possibile pubblicare più certificati SSL su un singolo IPv4

zimbra collaboration - multiple certificate

Contatta Seacom

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Zimbra o richiedere una consulenza a Seacom? Visita la pagina dedicata, oppure